Germania ha rotto un Record di energia rinnovabile nel mese di aprile

Rimanere sul bersaglio

  • Dimenticare il doping, Olimpici atleti sono ora tiro elettricità in loro…
  • BriXo è Lego con aggiunto elettricità e sensori

I tedeschi hanno messo gli occhi su alimentando loro paese da fonti rinnovabili entro il 2050. Sono gia ‘ sulla buona strada, e poco più di una settimana fa hanno celebrato una pietra miliare.

Secondo un aggiornamento da Patrick Graichen, direttore dell’iniziativa Energiewende Agora, il 64% della potenza consumata in Germania durante il weekend finale nel mese di aprile è venuto da fonti rinnovabili. Clima soleggiato, ventilato ha dato solare, e una grande Spinta, biomassa e idro piante anche parchi eolici hanno aiutato.

Appena l’anno scorso, affare Meteo creato una finestra molto breve un pomeriggio dove energie rinnovabili incontrato 87% della domanda. C’era un surplus di energia elettrica, di conseguenza, che ha provocato la fatturazione negativo. I tedeschi effettivamente pagati per usare l’elettricità. La stessa cosa e ‘ successo anche quest’anno e il picco della produzione rinnovabile — che ha colpito il 85% — è durato diverse ore più a lungo.

In un post su weekend da record di quest’anno, Graichen ha detto che la maggior parte delle centrali a carbone della Germania non erano operativi domenica 30, e centrali nucleari non devono contribuire molto allo sforzo, neanche.

Che è parte di una tendenza più ampia: Germania prevede di eliminare completamente di energia nucleare entro cinque anni. Non sembra che sarà un problema dato capacità di energia rinnovabile del paese — e il desiderio di generare 100% della sua energia da fonti rinnovabili entro il 2050.

Combustibili fossili e nucleari sono spinti da parte altrove nell’UE. Tre anni fa in Spagna, per esempio, l’energia eolica è diventato fonte di energia superiore del paese. Della porta accanto in Portogallo sono riusciti a eseguire per tre giorni l’anno scorso senza dover sparare le sue piante carbone o gas naturale.