Studio: i consumatori disposti a pagare $4.500 posti auto completamente autonoma

Buone notizie, auto-guida produttori di auto: un nuovo studio suggerisce che alcuni consumatori sono disposti a pagare più di $10.000 per la piena autonomia.

Ma non si illuda su, Elon Musk.

I ricercatori dello scorso anno condotto un sondaggio online, chiedendo una sezione trasversale della popolazione degli Stati Uniti circa tre livelli di automazione: nessuno, parziale (“evasione di arresto anomalo del sistema automatizzato”) e completa (“Google car”).

Non sorprende, risultati variano in base il livello di istruzione, proprietà del veicolo e comprensione generale della tecnologia relativamente nuova. Mentre alcuni intervistati sono riluttanti a spendere più soldi per qualche minuto di sonno sul pendolarismo quotidiano, altri sono desiderosi di acquistare un pacchetto di costosi una volta commercialmente disponibili.

“L’accettazione dei consumatori è fondamentale prevedere tassi di adozione, soprattutto se si considera che ci possono essere forti barriere all’ingresso (potenziali costi elevati, le preoccupazioni che la tecnologia potrebbe non riuscire),” secondo lo studio, pubblicato questo mese sulla rivista trasporto ricerca parte c: Emerging Technologies.

Io, per uno, rimangono scettico della tendenza in erba — attualmente in testing intorno il mondo e presto anche venire a casa di Geek in New York. Ma a quanto pare ci sono un sacco di piloti disposti a pagare, in media, ovunque tra $1.200 e $6.600 per automazione parziale e completo, rispettivamente.

“Nostre stime di [disponibilità a pagare] per proprietà privata veicoli autonomi prende un primo passo per capire la domanda di questa tecnologia,” lo studio ha detto.

Come i ricercatori hanno sottolineati, disponibilità del pubblico a pagare per l’automazione parziale viene vicino al prezzo corrente per il sistema di pilota automatico di Tesla, disponibile per il download per $3.500.

Il pacchetto solo completamente autonomo, nel frattempo, è il componente aggiuntivo Cruise RP-1, in grado di controllo dello sterzo, acceleratore e frenata su alcune autostrade — per $10.000.

Quelle persone eccitato dal concetto di auto-guida auto non dovranno aspettare molto di più: Web cinese Baidu gigante spera di introdurre guida completamente autonoma su autostrade e strade di città aperta entro il 2020. Ancora meglio, Tesla muschio recentemente suggerito che siamo solo due anni di distanza completi veicoli autonomi.